©2024 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

Roccobarocco new entry nel Gruppo Riganati

Roccobarocco new entry nel Gruppo Riganati
28 Giugno 2023 Gruppo Riganati

Rocco Barocco, stilista napoletano, cinquant’anni di moda trascorsi con l’entusiasmo e la grinta di chi ha davvero qualcosa da raccontare. Un impero globale costruito e oggi il marchio si è industrializzato in oltre dieci licenze tra borse, calzature, profumi, kids, home design e occhiali; apprezzati modelli di orologi da polso per donne e uomini.

Attratto dal mondo della moda, si trasferisce a Roma nel 1962, cominciando a lavorare nell’atelier di Patrick de Barentzen e Giles. Nel 1964 dà vita con Giles a un sodalizio destinato a durare dieci anni. Nel 1974 apre il suo atelier a Roma in piazza di Spagna e, nel 1979, dopo i successi ottenuti con l’alta moda, presenta la sua prima collezione di prêt-à-porter femminile. È noto per le sue creazioni sexy, e fra i riconoscimenti ottenuti, figurano la “Maschera d’argento” per l’alta moda nel 1967, il premio “Singer” a New York come giovane stilista e quello di Pittsburgh nel 1973.

Oggi, Rocco Barocco è uno dei più affermati stilisti italiani e il suo marchio è conosciuto ed esportato in tutto il mondo. Presenta ogni anno le sue collezioni di prêt-à-porter uomo/donna a Milano durante la settimana della moda.
È noto per la ricercatezza dei tessuti broccati e laminati, per i disegni maculati a tigre e leopardo impiegati per abiti, cappotti e giubbotti. Ha sempre esaltato una donna sensuale, ironica e non conformista.

Di donne famose Rocco Barocco, nella sua lunga carriera di successo partita a metà degli anni Sessanta, ne ha vestite tante: Liza Minnelli, Ursula Andress, Sandra Milo, Claudia Cardinale, Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Valeria Mazza, solo per citare alcuni nomi.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*