©2020 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

MICAM Milano 2020

MICAM Milano 2020
Febbraio 13, 2020 Mariangela

C’è uno spazio dove ogni anno si incontrano migliaia di persone unite dalla passione e dall’interesse per il settore delle calzature. Uno spazio dove poter promuovere i propri prodotti, confrontarsi con professionisti, stare al passo con i tempi.

Questo spazio è MICAM, l’Esposizione Internazionale della Calzatura che si svolge presso la Fiera Milano Rho due volte all’anno. Un’ importante evento che non puoi assolutamente perderti.

MICAM 2020 giunge alla 89esima edizione e ospita oltre 2000 collezioni di calzature raggruppando espositori da tante nazioni diverse. In particolare la fiera tocca quattro settori: Calzature, Borse e Pelletteria, Total Look Pelle ed Accessori per negozi di calzature. I settori merceologici sono raggruppati in cinque zone espositive: Luxury; Contemporary; Everyday; iKids; Cosmopolitan.

MICAM è un punto di riferimento per chi lavora nel settore calzaturiero e occasione privilegiata per promuovere le proprie collezioni, nonché momento importante per iniziare nuovi contatti commerciali concreti e presentare le collezioni autunno/inverno, primavera/estate dell’anno successivo.

Novità 2020

Ci sarà uno spazio espositivo regionale che accoglierà una delegazione di aziende pugliesi del settore calzaturiero affinché possano migliorare i rapporti internazionali e potenziare la propria visibilità.

I temi delle calzature per la stagione autunno/inverno 2020-21 sono il Considered comfort, che consiste in un intreccio tra il comfort e il fashion in una calzatura morbida e confortevole anche fuori casa, Tech-tility, una tendenza caratterizzata dai colori digitali e da tessuti tecnici per dar vita a creazioni futuristiche, e Reconstructed Legacy, che rinnova il passato e punta sulla sostenibilità.

MICAM 2020 si svolgerà presso la Fiera di Milano Rho dal 16 al 19 febbraio 2020.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*