©2023 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

Marcella Club x DOTZ, una limited edition sostenibile

Marcella Club x DOTZ, una limited edition sostenibile
Ottobre 26, 2022 Gruppo Riganati

Marcella Club by Gianni Chiarini continua il proprio percorso innovativo dando vita a una nuova collaborazione circolare incentrata su sostenibilità e creazione di valore condiviso, frutto dell’incontro con il mondo solare e creativo di DOTZ, brand brasiliano di calzature handmade nato nel 2017. Dall’unione di intenti di queste due eccellenze, Made in Italy e Made in Brazil, nasce una collezione limited edition caratterizzata da uno stile contemporaneo e trasversale, in linea con lo spirito dei due brand.

La capsule Marcella Club x DOTZ, che prevede quattro varianti di Marcella bag e quattro loafer coordinati, è realizzata principalmente con materiali sostenibili.

Il tessuto jacquard è Made in Brazil ed è in cotone e PET riciclato. Le iconiche nappe che decorano i prodotti sono realizzate da una comunità di donne delle Favelas brasiliane che, anche grazie a questo progetto, hanno ritrovato il sorriso.

Gianni Chiarini ha scelto di contribuire attivamente alla sostenibilità e all’inclusione di genere devolvendo il 20% del valore di ogni borsa Marcella Club x DOTZ, acquistata online e nei flagship store, all’associazione Costurando Sonhos Brasil impegnata a sostegno dell’imprenditorialità e dell’empowerment femminile nel mercato del lavoro brasiliano.

Lo slogan è “Reduce, add style and smile”.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*