©2024 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

Colori moda primavera estate 2022: tutte le tendenze

Colori moda primavera estate 2022: tutte le tendenze
26 Gennaio 2022 Gruppo Riganati
Colori moda primavera estate 2022: tutte le tendenze

Dal Very Peri alle sfumature fredde di celeste e rosa cipria, dal rosso intenso al magenta vibrante, ecco i colori primavera estate 2022 di tendenza!

VERY PERI: BLU CON ACCENTI ROSSO-VIOLA
Si chiama Very Peri il colore Pantone 2022 che più di tutti detterà tendenza! Si tratta di un blu dai sottotoni viola e rosso, vivace e pieno di energia, un colore totalmente nuovo che si ispira all’innovazione e ai cambiamenti nella cultura globale. Freddo ma non spento, è un tono dinamico che può essere scelto per diversi capi d’abbigliamento, dai tailleur eleganti agli abiti da cerimonia. Bellissimi anche gli accessori in questa tonalità, dalle borse da giorno ai sandali da sera extra glam.

ROSA CIPRIA
Il rosa che spicca tra i colori primavera 2022 di tendenza è un cipria polveroso che Pantone definisce Gossamer Pink. Sofisticato, iper femminile e romantico, è perfetto per esaltare gli incarnati chiari, come quelli di chi appartiene in Armocromia alla stagione dell’Estate e Inverno Cool.

FUCSIA MAGENTA
Non si può parlare di colori estate 2022 alla moda senza menzionare il ben più vivace magenta, il colore Pantone Innuendo. Ben più intenso e giocoso, è un fucsia freddo pieno di personalità, ideale per valorizzare i contrasti della stagione armocromatica dell’Inverno. Lo abbiamo visto abbinato al nero, al bianco, al grigio soft ma anche a tonalità di rosa più chiare.

CELESTE CIELO FREDDO
Si torna a colori freddi e raffinati con il celeste che dominerà la prossima stagione calda. Sono due le tonalità individuate da Pantone, lo Spun Sugar algido e romantico, e il Glacier Lake più intenso, ispirato ai colori della natura. E’ un colore perfetto da limitare anche solo agli accessori, soprattutto se premiamo look in toni altrettanto chiari, dai pastello al bianco con cui non si sbaglia mai.

ROSSO INTENSO
Il rosso colore moda 2022 secondo Pantone si chiama Poinciana, una tinta calda e potente che vira verso toni drammatici. È di certo un colore con una marcia in più, perfetto in combo con il bianco, con le sfumature del beige e del marrone, ma anche con i rosa chiari. Abbinando bijoux e gioielli oro e sarete le più ammirate.

LILLA PASTELLO
Più chiaro e freddo del Very Peri, il lilla Orchid Bloom secondo Pantone sarà uno dei colori moda primavera estate 2022 più apprezzati. È un colore freddo che ama essere abbinato ad altre shade chiarissime come il bianco oppure a toni pastello altrettanto tenui come il verde menta. Starà benissimo sugli incarnati chiari con capelli scuri e contrasti netti, ma dona anche molto alle bionde.

DAL MARRONE MOCA AI TONI TERROSI
Sono tre le sfumature di marrone must have dell’estate 2022 nella selezione di Pantone: Coca Mocha, scuro e freddo, Sudan Brown più caldo e solare e Coffee Quartz, intrigante ed elegante. Perfetti per valorizzare l’abbronzatura e in generale ideali per chi appartiene alla stagione dell’Autunno, sono il cuore di tantissime proposte. Possono essere abbinati sia ad articoli in shade di beige e cammello, che a capi in sfumature dal bianco al nero, e per chi ama i contrasti del color block, anche blu navy e verde bosco sono molto chic in combo.

BLU ROYAL
Tra i colori moda estate 2022 troviamo anche un’altra shade di blu: il royal blue intenso definito da Pantone Super Sonic. Energico e pieno di personalità, ama le combinazioni con il bianco, il beige, il viola, i marroni chiari e l’argento.

ARANCIONE, DAL MELONE AL CORALLO
Se invece abbiamo un debole per i colori caldi ed energici, l’arancione è il colore moda primavera 2022 su cui investire. Le shade che si vede dominare le nuove collezioni vanno dal melone tendente verso il giallo allo splendido Coral Rose di Pantone dalla presenza più forte ed energica. Perfetti da sfoggiare con accessori oro e la pelle abbronzata.

BIANCO PURO
Ultimo ma non meno femminile, il bianco puro si ritaglia un posto da protagonista tra i colori 2022 primavera estate di tendenza. Splendido da scegliere per i vestiti primavera estate corti e lunghi, ma anche da limitare solo agli accessori. Si può sfoggiare sia con l’oro che con l’argento, con tocchi di caramello e beige, con le shade pastello dal rosa al verde chiaro, dal turchese al lilla. E ovviamente se vogliamo un contrasto netto, anche il nero è meraviglioso.