©2024 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

Clarks, una sicurezza dal 1825

Clarks, una sicurezza dal 1825
18 Novembre 2019 Gruppo Riganati

Il marchio Clarks nasce nel 1825 nel Somerset (Regno Unito) da un’idea dei fratelli James e Cyrus Clark.

Nel 1950 debuttano i Desert Boots, quelli che in Italia e in Francia, vengono chiamati semplicemente le Clark. Spesso imitato, sempre e solo unico: dall’anno della sua nascita il Desert Boot è il modello chiave del brand che, nel corso del tempo, è stato protagonista di numerose rivisitazioni senza perdere mai il suo dna e conquistandosi il titolo di prima scarpa dress casual al mondo. Ogni dettaglio è rimasto fedele all’originale.

La notorietà del modello esplode e negli anni ’60 Beatles, Bob Dylan, Steve McQueen e numerose star del cinema e della musica appaiono pubblicamente calzando le Clarks. Simbolo di un’intera generazione, giovane e rock, i Desert Boots  sono diventate le scarpe della controcultura. E resistono ancora oggi. La parola d’ordine? comfort.

Il brand che vanta oltre 190 anni di esperienza nell’arte calzaturiera, ha presentato l’innovativo “Trigenic Flex”, una calzatura originale, modellata e adatta all’uso quotidiano, caratterizzata da un design destrutturato che svela un look fresco e minimal che prende ispirazione dal progetto originale Clarks “Hygienic” datato 1883: una scarpa dallo stile ricco, modellata sulle forme naturali del piede, in forte contrasto con la moda scomoda e poco anatomica del tempo.

Ora e sempre, la collezione Clarks Originals è iconica per l’artiginalità, l’heritage e le ispirazioni che costruiscono silhouette distinguibili, dettagli e tecniche di costruzione che uniscono tradizione e innovazione.

INFO: gioacchino@riganati.it